Love Live! School idol festival

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaji
     
    .

    User deleted


    8K6rTnm


    Love Live! School idol festival è un social rhythm game f2p (free to play) con protagoniste le µ's e non solo, sviluppato da KLab e disponibile su iOS e Android.
    Il giocatore deve crearsi un'unità di 9 membri collezionando le varie carte disponibili, che possono essere quelle delle µ's oppure di altre ragazze dell'Otonokizaka High School (create appositamente per questo gioco, con tanto di illustrazione) e di ottenere il maggior numero di punti possibile completando le numerose canzoni che le hanno rese famose in tutto il mondo, cercando di andare a ritmo della canzone di turno e senza sbagliare.
    Attualmente in Giappone l'applicazione è alla versione 2.0.5, mentre quella europea è alla versione 1.6.3.
    La versione giapponese è, quindi, migliore sotto tutti i punti di vista, presenta molte più canzoni e opzioni, senza contare eventi più divertenti. Ciononostante, è indubbio (o quasi) che prima o poi anche la versione europea riuscirà a raggiungerla. Si spera!
    Una breve spiegazione sulle varie sezioni del gioco, che sono:
    Home, dov'è possibile:
    - riscattare i regali ottenuti tramite il login giornaliero o soddisfando determinati requisiti negli eventi;
    - accettare/rifiutare le richieste d'amicizia;
    - inviare richieste d'amicizia tramite l'inserimento dell'ID del giocatore desiderato;
    - controllare le notifiche relative ai progressi dei propri amici;
    - accedere alla sezione dell'evento di turno (quando disponibile).

    Story, dov'è possibile assistere a divertenti storie inedite ed esclusivi siparietti con protagoniste le nostre ragazze preferite.
    La storia, a sua volta, è suddivisa in due sotto-sezioni. Vi è la Main Story, i cui capitoli vengono sbloccati salendo di rank, e permettono di ottenere nuove canzoni; e le Side Stories, che contiene le storie dei singoli membri, che si sbloccano una volta che una carta ha raggiunto il massimo livello di Bond (legame) e permettono di ottenere Love Gems (vedere più in basso per saperne l'utilità), e, infine, le storie dei membri secondari, ovvero le ragazze della scuola. Anch'esse vengono sbloccate nello stesso modo di quelle delle µ's, e la ricompensa è la medesima.

    Unit, dov'è possibile: controllare i membri di cui attualmente si dispone, cambiare le varie formazioni, effettuare una Normal o una Special Practice (spiegate più in basso) oppure cacciare via una dei componenti del gruppo.
    Vi sono vari tipi di carte, che si suddividono in: N = Normal; R = Rare; SR = Super Rare; UR = Ultra Rare;
    Ogni carta ha diversi attributi (così come le canzoni): Smile (rosso), Pure (verde), Cool (blu). Se dovete fare una canzone che, per esempio, appartiene all'attributo Cool, sarà quindi fondamentale crearsi un team i cui membri possiedano un valore Cool piuttosto elevato, in modo da poter ottenere punteggi più alti.
    Nella Normal Practice è possibile far salire di livello un personaggio selezionando le carte inutilizzate. Ogni tipologia richiede un diverso quantitativo di esperienza per poter salire al livello successivo. Ovviamente più sono rare, e più tempo, carte e denaro (in-game, ovviamente) richiederanno. Salendo di livello, i parametri delle varie carte miglioreranno, rendendole più forti e più utili durante una canzone. I membri delle µ's, poi, possiedono delle skill attivabili durante le canzoni (ricarica dei punti salute, aumento del punteggio di qualche punto, etc.), e possono essere potenziate solamente selezionando una carta uguale con la stessa skill allo stesso livello.
    Esempio: se ho una Honoka R con la skill al Lv1, per farla salire al livello 2 avrò bisogno di un'altra Honoka uguale. Se dal Lv2 vorrò farla salire al Lv3, un'Honoka al Lv1 non andrà bene, poichè c'è un'alta probabilità che il livello non salga (dovete avere fortuna). Se invece le darete un'altra Honoka al Lv2, la skill salirà di livello al 100%. È una meccanica un po' complessa, quindi se avete bisogno di spiegazioni non esitate a chiedere ;3
    Nella Special Practice, invece, è possibile fondere due stesse carte per ottenerne la versione Idolized. Una carta idolizzata non solo ha degli attributi più forti, ma cambia anche di aspetto!
    È possibile poi rimuovere le carte superflue. Eliminandole riceverete dei G (gold) utili per le Practice.

    Live Show, il gioco in pratica. Qui è possibile scegliere la canzone da suonare fra quelle disponibili.
    Il giocatore parte dal rank 1 e con 15LP. Ogni canzone richiede un determinato numero di LP (5 ad Easy, 10 a Normal, 15 ad Hard e 25 ad Expert). Esauriti gli LP, bisognerà attendere che si ricarichino. Vi verrà restituito 1LP ogni 6 minuti, quindi, facendo un piccolo calcolo, 10LP ogni ora. È possibile, però, ricaricare istantaneamente la barra sfruttando una Love Gem.
    Come detto sopra, ci sono diversi livelli di difficoltà. All'inizio le canzoni sono disponibili solo ad Easy, per sbloccare la Normal (eccetto Expert, che è attualmente presente solo nella versione giapponese e per alcune canzoni in rotazione) bisogna prima completarle a quel livello di difficoltà, stessa cosa per Hard.
    Ovviamente la quantità e la velocità delle note varia di difficoltà in difficoltà.
    Sono presenti differenti valutazioni, che dipendono dal punteggio che si ottiene, le quali sono: C, B, A e S (è possibile non ottenerne alcuna qualora non si dovesse raggiungere il punteggio minimo). Suonando un certo numero di volte delle canzoni o ottenendo la quantità di combo richiesta, è possibile ottenere delle ricompense aggiuntive, come Friend pts (utilizzati per effettuare degli scout, vedere più in basso), G o una Love Gem.
    Prima di cominciare una canzone, vi apparirà una schermata in cui dovrete scegliere la carta di un altro giocatore. Essa vi donerà un prezioso boost e vi aiuterà ad ottenere un punteggio più alto. Carte più rare danno più punti. Di base ogni giocatore dà 5 Friend pts, ma se è invece presente nella vostra lista amici, ve ne darà 10.
    Giocare ad Hard vi farà guadagnare più punti esperienza (necessari per salire di rank), ma richiederà anche più LP. Durante una canzone noterete che, in alto a sinistra, è presente una barra salute. Se essa si esaurisce (fallendo le note), verrete riportati nella home e gli LP andranno sprecati. È possibile continuare la canzone solamente sfruttando una Love Gem, ma non ne vale la pena secondo me.
    Dopo aver completato una canzone, riceverete fino a 3 carte N (con una piccolissimissima probabilità di ottenere una R) a seconda del punteggio/valutazione, un po' di G e dei punti esperienza.
    Nella schermata di selezione della canzone, in alto a destra, troverete un pulsante intitolato "B-Sides", dove potete trovare delle canzoni aggiuntive che cambiano ogni giorno.

    Scout, dov'è possibile pescare nuove carte. Con i Friend pts che ottenete, potete pescare solamente carte N nella sezione Regular Student! Raggiungendo 1000 Friend pts, potrete effettuare una pescata di 10 carte, con una probabilità del 5% di trovare una carta R tra esse.
    Per trovare le carte delle µ's, invece (e purtroppo), dovrete utilizzare le Love Gems nella parte alta, ovvero dove c'è scritto "Scout Honor Student". Una pescata costa ben 5 di esse. Raggiungendone 50, avrete diritto ad una pescata di 10 carte più una carta omaggio. Le probabilità sono le seguenti: R = 90%; SR = 9%; UR = 1%.
    Raggiungere 50 Love Gems richiede tantissimo tempo, a meno che non si decida di acquistarle. Solitamente, dopo un evento, KLab dà l'opportunità di trovare una SR al 100% se si decide di fare una 10+1.

    Shop, dov'è possibile acquistare delle Love Gems. Di sotto i prezzi:
    - 1 Love Gem → 0,70€
    - 6 Love Gems → 2,82€
    - 15 Love Gems → 7,05€
    - 23 Love Gems → 10,57€
    - 50 Love Gems → 21,14€
    - 86 Love Gems → 35,24€
    Ovviamente non è obbligatorio comprarle (per fortuna, aggiungo).

    Other, dove potete trovare degli aiuti, chiedere supporto (in inglese) agli sviluppatori, modificare il vostro profilo, sistemare le impostazioni come il suono, la calibrazione e tante altre cose.


    Eventi attuali:

    "Score Match Event Round #3" (Hanayo Koizumi) - VERSIONE INGLESE. Durata: 5/12 ~ 15/12

    ~

    "Medley Festival Event Round #1" (Maki Nishikino) - VERSIONE GIAPPONESE. Durata: 5/12 ~ 15/12


    Link utili:
    Wiki: http://decaf.kouhi.me/lovelive


    CITAZIONE
    IDs:
    Utente: Kaji - ID: 743601590 (ENG) / 348644085 (JPN)
    ~
    Utente: MyNanaChan - ID: 771412051 (ENG) / 312743003 (JPN) + 160052934 (JPN, sorella)
    ~
    Utente: Asuka ~nyah - ID: 642199313 (ENG)
    ~
    Utente: airi. - ID: 952594715 (ENG)
    ~
    Utente: Madoka95; - ID: 728158830 (ENG) / 462918904 (JPN)
    ~
    Utente: Violy - ID: 996815236 (ENG) / 783871704 (JPN)
    ~
    Utente: Mystery - ID: 900438744 (ENG) / 487461967 (JPN)
    ~
    Utente: jyuubi. - ID: 131031402 (ENG)
    ~
    Utente: -Fiend- - ID: 288837625 (ENG)

    Le µ's ringraziano tutti i fan occidentali per aver scaricato la versione inglese! (๑>ᴗ<๑)click!



    Edited by Kaji - 10/12/2014, 18:28
     
    .
  2. MyNanaChan
     
    .

    User deleted


    Il mio ID, da aggiungere u.u, in JAP è 312743003, poi do anche quello di mia sorella sempre in JAP(?) che è 160052934, e teoricamente ce l'ho in inglese, cominciato non da molto e sarebbe della terza sorella, ma lo usiamo un po' tutte e tre x" ecco qui! 771412051.

    Cooomunque!
    Parlando del game, per gli aggiornamenti **

    Se ho capito bene se fai cinque volte il login nel gioco dal 21 luglio al 30 agosto, si ha una UR blu di Eri, versione estate (this) *w*
    E se fai il login i primi quattro giorni se ho ben capito ti danno dei cuori °^°

    Tutto questo se ho ben capito u.u
     
    .
  3. Kaji
     
    .

    User deleted


    Ho aggiunto i codici al primo post <3

    Esatto, dovrebbe essere così! :3
    Sarà la mia prima e unica UR <3 Credo che avrà delle statistiche un po' basse rispetto alle UR normali, ma poco importa.
     
    .
  4. MyNanaChan
     
    .

    User deleted


    Concordo, avendocela tutti penso sia poco forte, ma è stupenda u-u
    Per me sarà la mia terza UR e seconda UR bluperchénonpotevaessererosa?

    Ok non picchiarmi ;-;
     
    .
  5. Asuka ~nyah
     
    .

    User deleted


    Io lo adoro ci gioco di continuo non mi stanca mai :) peccato che non lo posso usare fuori casa perchè non ho internet :'(
     
    .
  6. Kaji
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MyNanaChan @ 20/7/2014, 15:02)
    Concordo, avendocela tutti penso sia poco forte, ma è stupenda u-u
    Per me sarà la mia terza UR e seconda UR bluperchénonpotevaessererosa?

    Ok non picchiarmi ;-;

    *prende la mazza da baseball* Cosa hai detto!? ;__;

    Scherzo <3 Spero ne riuscirai a trovare altre in futuro!
    Hai un team Smile deboluccio? :> Il mio non è un granché, come leader ha la SR di Maki in yukata (che è un amore, l'ho trovata in una delle primissime draw singole che ho fatto nella versione jap), però supera di poco i 40.000, se non sbaglio ;_;

    CITAZIONE (Asuka ~nyah @ 20/7/2014, 16:18)
    Io lo adoro ci gioco di continuo non mi stanca mai :) peccato che non lo posso usare fuori casa perchè non ho internet :'(

    Vero, quella di poterlo giocare solamente in presenza di una connessione internet è il lato più brutto del gioco ç_ç
    Giochi alla versione inglese o a quella giapponese? :3
     
    .
  7. MyNanaChan
     
    .

    User deleted


    Io non ce l'ho deboluccio, ma di UR blu ce l'ho già(?)

    Però ecco... non è dei più forti lol
    Considerando che la più forte è l'UR BLU di Niko nella squadra ROSA- poi come meno forti ho Rin(dell'evento di poco fa) e Nozomi(dell'evento appena fatto)
     
    .
  8. Asuka ~nyah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Asuka ~nyah @ 20/7/2014, 16:18)
    Io lo adoro ci gioco di continuo non mi stanca mai :) peccato che non lo posso usare fuori casa perchè non ho internet :'(

    Vero, quella di poterlo giocare solamente in presenza di una connessione internet è il lato più brutto del gioco ç_ç
    Giochi alla versione inglese o a quella giapponese? :3

    io gioco alla versione inglese :)
     
    .
  9. Kaji
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MyNanaChan @ 20/7/2014, 21:23) 
    Io non ce l'ho deboluccio, ma di UR blu ce l'ho già(?)

    Però ecco... non è dei più forti lol
    Considerando che la più forte è l'UR BLU di Niko nella squadra ROSA- poi come meno forti ho Rin(dell'evento di poco fa) e Nozomi(dell'evento appena fatto)

    Addirittura? lol
    Quanto ha quell'UR di Nico come statistiche? Cioè, se ha il valore Smile più alto addirittura di quello della Nozomi dell'evento appena passato... mamma mia! XD

    CITAZIONE (Asuka ~nyah @ 20/7/2014, 21:45)
    io gioco alla versione inglese :)

    Oh bene! :3
    Se ti va puoi scrivere qui il tuo ID che lo aggiungo al primo post, magari ci si aggiunge in-game~
     
    .
  10. MyNanaChan
     
    .

    User deleted


    Nozomi dell'evneto passato non ce l'ho ancora tutta livellata(mi mnca pochissimo però u-u) am Niko in Smile ha 4440, mentre poi quella dopo (Rin dell'evento) ce ne ha 4400 lol
     
    .
  11. Asuka ~nyah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oh bene! :3
    Se ti va puoi scrivere qui il tuo ID che lo aggiungo al primo post, magari ci si aggiunge in-game~

    certo il mio ID è 642199313
     
    .
  12. Kaji
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MyNanaChan @ 21/7/2014, 11:29)
    Nozomi dell'evneto passato non ce l'ho ancora tutta livellata(mi mnca pochissimo però u-u) am Niko in Smile ha 4440, mentre poi quella dopo (Rin dell'evento) ce ne ha 4400 lol

    Cavolo se è alta! Comunque quella Nozomi la supererà, io la ho al 60 e ha 4450 :3

    CITAZIONE (Asuka ~nyah @ 21/7/2014, 20:36) 
    certo il mio ID è 642199313

    Ho aggiunto il tuo ID al primo post! Più tardi ti aggiungo :3
     
    .
  13. Kaji
     
    .

    User deleted


    Ho aggiornato il primo post con varie info sugli eventi di Honoka (eng) e Kotori (jap) :3
     
    .
  14. airi.
     
    .

    User deleted


    Io ho Kotori UR dell'evento precedente **
    Yooo vi lascio il mio ID!
    952594715
     
    .
  15. Kaji
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (airi. @ 23/7/2014, 18:03) 
    Io ho Kotori UR dell'evento precedente **
    Yooo vi lascio il mio ID!
    952594715

    Ho inserito il tuo ID nel primo post~ Più tardi ti aggiungo, allora :3

    Per Kotori UR intendi quella che hanno messo dopo l'evento di Umi? Dimmi di no, perchè sennò ti odio ç_ç (skè <3)
     
    .
373 replies since 12/7/2014, 01:59   5209 views
  Share  
.
Top
Top